Come cambieranno le vacanze con Google Glass?

2Il 2014 sarà l’anno che vedrà l’arrivo sul mercato di Google Glass, occhiali che permettono d’utilizzare internet e varie applicazioni e che probabilmente cambieranno le abitudini e la vita di moltissime persone. Il prezzo di lancio sarà di 1500 dollari e chi li ha provati in anteprima qualche settimana fa ha espresso giudizi altalenanti, confermando comunque quella che è l’utilità del prodotto. Si tratta di un costo sicuramente non accessibile a tutti, ma che inevitabilmente andrà a scalare con il tempo, come sempre avviene con i prodotti tecnologici al day one e nel giro di un anno o due, Google Glass sarà probabilmente presente sulle teste di tantissime persone in giro.

Tra i settori che cambieranno ci sono sicuramente quello turistico, dove probabilmente le esperienze e le recensioni presenti su varie comunità di viaggiatori, si trasformeranno in video. Che si stia alloggiando in un hotel a Bangkok o mangiando una specialità tipica in Sicilia, sarà sempre possibile avere recensioni veritiere e sicuramente molto più attendibili, visti certi problemi legati alla veridicità delle recensioni su Tripadvisor per esempio. Oggi le opinioni degli utenti e la cattiva pubblicità sta assumendo un ruolo via via sempre maggiore e gli operatori del settore ne dovranno tenere assolutamente conto.

A tal proposito forse alcune strutture e ristoranti imporranno il divieto d’indossare Google Glass, ma alla lunga si tratterà di un qualcosa che imporrà miglioramenti in tutti i settori turistici, visto che qualunque difetto o problema riscontrato, finirà per avere per avere un peso considerevole sui canali dedicati.

Ci sarà probabilmente anche una vera e propria invasione di videoblog, dove il problema legato alla pigrizia di scrivere verrà bypassato dalla possibilità di realizzare filmati delle proprie esperienze di viaggio e non solo, con documenti in prima persona capaci di garantire molto più impatto rispetto a chi solamente scrive.

Per chi si è sempre chiesto come si fa a volare gratis, sarà finalmente possibile sapere quelli che sono i trucchi per farlo veramente, viste le tante leggende metropolitane che girano e i tanti amici che dicono di aver trovato voli a 1€ o di essere riusciti ad andare a New York spendendo 100€.

Share