Che grafica questo Tekken 6!

tekken6Storico picchiaduro della Playstation, esce con la versione numero 6 e con elettrizzanti novità. Tekken finalmente in una versione grafica degna delle console Next Gen in Hd. Subito disponibili tutti i 40 personaggi, con ben 6 nuovi lottatori. Tra i nuovi personaggi Leo, con una buona varietà di combo, Bob, un individuo robusto dalla potenza d’attacco elevata, Miguel, un bestione che pecca in velocità, Zarina, difficile da controllare il suo complesso parco mosse, Lars un “clone” di Jin, e Alisa dalle armi particolarmente taglienti. I personaggi storici sostanzialmente non hanno subito variazioni.

[ad]

Tra le modalità di gioco, ecco la novità “single player Campagna”, una modalità con trama a scorrimento in 3d, nella quale è possibile partecipare a tornei e vincere denaro da spendere nella sezione editor per la personalizzazione dei personaggi (editor molto simile a quello di Soul Calibur 4). È possibile utilizzare qualsiasi personaggio in questa modalità, ed è possibile sbloccare ulteriori personaggi e anche filmati. Divertente la modalità Battaglia Fantasma, combattimenti consecutivi che si basano sul sistema di classi usato nel karate. Immancabile la modalità online, per organizzare combattimenti in tutto il mondo.

A livello grafico la caratterizzazione dei personaggi è ben curata, cosi come quella degli scenari, la Namco si merita 10 per l’ottimo lavoro svolto in sede di sviluppo. Ogni scenario ha una propria colonna sonora, e l’audio in generale rende veramente bene l’idea del combattimento. Il Tekken in alta definizione non ha rivali, il parco personaggi vasto e completo è la ciliegina. È indubbiamente un gioco per appassionati e non.

Share