Bastion

È disponibile un nuovo gioco di ruolo per pc e su Xbox Live, un gioco di ruolo per la verità un po’ particolare perché le sue atmosfere sembrano quelle di un film, atmosfere oniriche che sembrano come sospese nel tempo capaci di far vivere ad ogni giocatore un’avventura davvero fuori dal comune. Stiamo parlando di “Bastion” un gioco che vede come protagonista un ragazzino dai capelli biondi che si trova a girovagare per un mondo che è stato letteralmente devastato da una tragica catastrofe, un mondo che ormai cade a pezzi e i cui abitanti sono quasi tutti morti, trasformati come per magia in delle vere e proprie statue.

Il ragazzino deve cercare ed aiutare altri sopravvissuti come lui e usare tutte le armi che ha a disposizione e quelle che troverà durante il suo cammino per combattere contro ogni possibile nemico. Mano a mano che il ragazzino supera gli ostacoli presenti sulla sua strada avrà la possibilità di arricchire la propria casa, il suo bastione, il suo rifugio, una sorta di isola volante su cui sarà possibile costruire varie strutture e mettere in salvo il proprio equipaggiamento ma anche allenarsi ad ogni missione rendendo le proprie abilità sempre più raffinate e creando posizioni magiche davvero potenti e sorprendenti.

Con il passare del tempo si avrà ovviamente la possibilità di capire cosa è accaduto veramente al nostro mondo portando alla luce la verità.

Share