Aurasma, dove reale e virtuale si incontrano

Aurasma è una nuova entusiasmante applicazione per iPhone e Android, applicazione che a pochi giorni dal suo lancio è già stata scaricata più di un milione di volte. Aurasma ci permette finalmente di integrare la vita reale con i contenuti virtuali e multimediali in modo semplice, veloce e divertente.

L’applicazione è realizzata con una innovativa tecnologia che permette di riconoscere immagini, simboli e oggetti che appaiono nel mondo reale semplicemente attraverso la fotocamere del nostro smartphone. Grazie a questo riconoscimento noi possiamo accedere in modo veloce a tutta una serie di contenuti multimediali come video, foto, animazioni, pagine internet e file audio relativi agli elementi presenti nell’immagine. Il riconoscimento non avviene attraverso tag e parole chiave ma solo ed esclusivamente attraverso le immagini, una grande innovazione nel mondo dei contenuti multimediali.

Il riconoscimento però non è tutto. Aurasma infatti fa sì che ogni utente possa sentirsi parte integrante di questo mondo a metà strada tra il reale e il virtuale. Ogni utente può infatti inserire nuovi contenuti relativi ad ogni possibile luogo in modo da creare una ricchezza di informazioni mai vista sino ad oggi.

L’applicazione viene offerta gratuitamente sia nei market Apple che in quelli Android. Finalmente i nostri smartphone potranno davvero essere utilizzati come delle vere e proprie fonti di conoscenza.

Share