Apple controversia legale per l’utilizzo di brevetti non autorizzati

Apple controversia legale per l’utilizzo di brevetti non autorizzati

L’azienda di Cupertino sarebbe sotto osservazione per una denuncia secondo la quale avrebbe utilizzato alcuni brevetti senza autorizzazione, la Commissione Commerciale Internazionale Americana, si occuperà del caso.

La commissione, che sta già  esaminando denunce contro Apple in merito alla sua licenza legale con Qualcomm, ha dichiarato martedì che sta investigando su una controversia in materia di violazione di brevetti legata a una causa depositata da Aqua Connect e dalla sua controllata Strategic Technology Partners. Aqua Connect è un’azienda del Nevada, con sede ad Orange, in California.

Le due aziende affermano che Apple utilizza disegni brevettati senza permesso di costruire funzionalità per sharing server desktop e remote desktop Mac, iPod, iPhones, iPads e Apple TV, la denuncia è stata presentata il 10 ottobre alla Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Centrale della California.

Apple non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

“Inizialmente il nostro prodotto aveva il pieno supporto di Apple, ma anni dopo, Apple ha costruito la nostra tecnologia nei sistemi operativi MacOS e iOS senza il nostro permesso”, ha dichiarato Ronnie Exley, CEO di Aqua Connect . Aqua Connect ha riferito la volontà che Apple smetta di utilizzare la sua tecnologia nei dispositivi.

La commissione ha il potere di vietare i prodotti nel mercato degli Stati Uniti, una minaccia abbastanza preoccupante tanto che molto spesso le aziende risolvono i loro problemi al di fuori del tribunale.

FONTE

Share