Android ultimo aggiornamento con una funzionalità rimossa

Android ultimo aggiornamento con una funzionalità rimossa

Aggiornamento Android: Google rimuove alcune funzionalità dai nostri smartphone

Android si appresta a ricevere un aggiornamento da Google entro la fine dell’anno che rimuoverà principalmente una funzionalità dagli smartphone.

Android è il sistema operativo mobile che Google utilizzato dalla maggior parte degli smartphone in tutto il mondo che non sono prodotti da Apple.

Il sistema operativo è estremamente popolare e ha visto il suo ultimo aggiornamento ad agosto.

Android 9 Pie offre una serie di nuove funzionalità agli utenti ma non è ancora disponibile su tutti i dispositivi che eseguono il software di Google.

Inizialmente Android 9 Pie è arrivato solo per l’hardware Google Pixel oltre al telefono Essential.

Tuttavia, da allora è arrivato su un certo numero di altri smartphone quali Sony, Motorola e OnePlus che mostrano tutti i dettagli quando riceveranno l’aggiornamento.

Ma Google ha recentemente annunciato che sta rimuovendo una funzionalità da Android, il che significa che presto cesserà di esistere sul tuo dispositivo.

Il gigante della tecnologia americana ha recentemente dichiarato che le notifiche nelle vicinanze cesseranno di essere presenti agli utenti dal ​​6 dicembre 2018.

In un post sul suo blog degli sviluppatori Android, Google ha insistito che “un aumento significativo delle notifiche locali irrilevanti e di spam” era la causa di partenza.

Il product manager di Google, Ritesh Nayak, ha dichiarato: “Tre anni fa, abbiamo creato le notifiche nelle vicinanze per consentire agli utenti Android di scoprire app e contenuti in base a ciò che si trova nelle vicinanze.

Il nostro obiettivo era portare contenuti pertinenti e coinvolgenti per gli utenti per fornire informazioni utili in modo proattivo.”

Gli sviluppatori hanno sfruttato questa tecnologia per far conoscere agli utenti ad esempio una connessione wi-fi gratuita nelle vicinanze, fornire guide mentre si trovano in un museo ed elencare gli orari di transito alle fermate degli autobus.”

Abbiamo imparato molto a sviluppare e lanciare le Notifiche nelle vicinanze, ma all’inizio dell’anno abbiamo notato un aumento significativo delle notifiche locali irrilevanti e di spam che hanno portato a una scarsa esperienza dell’utente finale“.

Nayak ha proseguito: “Mentre il filtraggio e la messa a punto possono aiutare, alla fine, abbiamo un ostacolo molto alto per la qualità dei contenuti che forniamo agli utenti, in particolare il contenuto che viene fornito attraverso le notifiche.

Alla fine, abbiamo determinato che queste notifiche non rispondevano a quel limite.”

Di conseguenza, abbiamo deciso di interrompere il supporto per le notifiche nelle vicinanze. Smetteremo di pubblicare le notifiche nelle vicinanze il 6 dicembre 2018.”

Share