Anche Sony nel mercato dei Tablet: ecco S1 e S2

La Sony, azienda giapponese specializzata in prodotti d’elettronica, decide di entrare nel mercato dei Tablet: infatti sono stati da poco presentati due nuovi tablet, il Sony S1 ed il Sony S2. Design innovativo, i due tablet offrono un sistema operativo Android: infatti sfruttano il il sistema Android 3.0 Honeycomb. Ecco le particolarità dei due tablet:
Sony S1, design più classico, è il modello più grande con i suoi 9.4″ pollici. Ideale per visualizzare contenuti multimediali e pagine web grazie alle sue dimensioni, mantiene un peso molto basso e dunque una comodità nell’utilizzo per diverse ore.
Sony S2, è quello più innovativo: ha un display da 5.5″ pollici, richiudibile su se stesso, un doppio schermo multitouch che ci darà grande comodità nell’uso in campo di giochi e produttività.
Entrambi i tablet sono dotati di un modulo Wi-Fi e sono compatibili con WAN, ossia connessione 3G e 4G. Per quello che riguarda le prestazioni, la Sony si è affidata a dei processori molto performanti: i nuovi processori dual-core Tegra 2 di Nvidia sono una vera e propria sicurezza, specie nell’ambito grafico. La dotazione generale poi si allinea al livello dei migliori tablet sul mercato, dunque Bluetooth, Wi-Fi, fotocamera digitale, modulo GPS, supporto DLNA. Per quello che riguarda le applicazioni e i contenuti, la Sony permetterà l’uso dei contenuti della piattaforma Playstation, mentre per quanto riguarda gli ebook l’applicazione Qriocity si integrerà nel sistema operativo Android.
La Sony non ha ufficializzato la data di uscita di questi due nuovi tablet Sony S1 e Sony S2, nè è stato comunicato il listino prezzi.

Pietro Gugliotta

Share