Twitter investe in Magic Pony

Twitter investe in Magic Pony

Il social dei microblog, Twitter, punta ad avere sulla sua piattaforma dei video più leggeri, ma con la stessa qualità. Sul suo blog ufficiale, il social network ha appena annunciato di aver acquisito Magic Pony, una startup che mira soprattutto all’utilizzo del machine learning, la capacità di “apprendimento” di un computer attraverso le informazioni esistenti, al fine di migliorare immagini e video.

Finora la Magic Pony ha utilizzato reti neurali per confrontare un’immagine con migliaia di immagini simili, lasciando che sia il computer a riconoscere le parti più rilevanti per l’occhio umano e migliorare la qualità generale dell’immagine o del filmato.

Il team di Magic Pony, composto da 11 esperti in computer vision, intelligenza artificiale, supercomputer e neuroscienziati si aggrega al team dei dipendenti  Twitter e le loro competenze verranno impiegate per migliorare le resa dei contenuti multimediali caricati sul social.

Sul blog ufficiale di Twitter, il CEO Jack Dorsey ha spiegato il motivo dell’investimento: “La tecnologia di Magic Pony sarà utilizzata per aumentare la nostra forza nel campo del video e del live streaming, aprendo una nuova serie di opportunità per i nostri utenti”. Attraverso la Magic Pony Technology, Twitter avrà dunque la possibilità non solo di migliorare la qualità dei filmati caricati sul social, ma anche di ottimizzare i video in diretta streaming avviati tramite Periscope.

Share