PostePay, la nuova app per i pagamenti P2P

PostePay, la nuova app per i pagamenti P2P

Una nuova applicazione tramite la quale è possibile inviare e ricevere denaro in tempo reale, con un semplice click, direttamente dai contatti della rubrica telefonica, è Postepay, la nuova app che grazie a un servizio P2P, ovvero peer-to-peer,  consente di inviare o richiedere denaro a tutti i contatti presenti sul proprio smartphone, a patto che abbiano una Postepay e che anche loro siano in possesso dell’applicazione correttamente configurata e abilitata al servizio. Le transazioni in denaro potranno essere effettuate anche a un gruppo di persone, per esempio per una colletta di un regalo di compleanno, dividendo la cifra totale per ogni destinatario della richiesta.

“Con postepay2postepay invia e richiedi denaro in tempo reale a tutti i contatti della tua rubrica telefonica che hanno almeno una Postepay abilitata in App, creando così una vera community. È facile. Devi inviare soldi a un amico e non ti ricordi il numero della sua carta Postepay? Nessun problema, basta il suo numero di cellulare o in alternativa il suo alias. Puoi inviare fino a 25€ al giorno gratis. Per importi superiori il costo è di 1€ a operazione”, scrive Poste Italiane sul suo sito.

“Il servizio è soggetto ad una procedura di accesso all’App e di abilitazione della/e carta/e Postepay nominativa/e del titolare. Gli invii fino a 25 euro al giorno sono gratuiti e in promozione fino al 31.12.2017. Per conoscere le condizioni contrattuali della Carta e dei servizi ad essa associati, gli orari di disponibilità dei servizi, le commissioni e le limitazioni delle operazioni consentite, è necessario consultare il Foglio Informativo della propria carta Postepay nominativa disponibile presso gli Uffici Postali e su www.poste.it”, conclude il comunicato.

Share