Lo sparatutto “Section 8” anche su PS3

La software house TimeGate ha annunciato dal proprio sito ufficiale l’uscita del gioco “Section 8” anche su Playstation 3. La sparatutto con ogni probabilità dovrebbe essere lanciato la prossima primavera, la cui distribuzione sarà esclusiva di Playstation Network.

[ad]

Improntato su di una forte componente strategica, il titolo offrirà una campagna single player e 11 mappe da utilizzare in modalità multigiocatore, tutte inedite, dunque non viste nelle precedenti versioni PC e Xbox. Section 8 sarà il primo titolo per PS3 a supportare la tecnologia TGNServer. Tale novità tecnologica permetterà di ospitare match con un massimo di 32 giocatori.

Il prodotto è esplicitamente dedicato al multiplayer cooperativo online, e segue la scia di altri importanti progetti che il pubblico conosce bene, come Quake Wars: Enemy Territory e Shadowrun. Sullo sfondo una battaglia tra l’armata delle Forze Imperiali degli Stati Uniti, denominata “Section 8”, e l’armata dei ribelli, che lottano contro la colonizzazione. Le versioni PC e Xbox 360 hanno presentato una modalità single player di basso livello, che aveva fondamentalmente un ruolo marginale per un titolo che puntava sulla modalità multiplayer. Ma le critiche non sono mancate anche sulla modalità principale del titolo, che a detta di molti è risultata molto piatta e poco innovativa, e soprattutto non ha apportato alla componente tattica quella dose di realismo in grado di fare la differenza. Molto criticabile anche il sistema di controllo, assolutamente impreciso. Si spera che la versione PS3 colmi tutte le lacune viste nelle versioni delle altre piattaforme.

Share