Lenovo presenta il primo smartphone con Google Project Tango

Lenovo presenta il primo smartphone con Google Project Tango

Project Tango, il famoso progetto del colosso Google al fine di realizzare uno smartphone con realtà aumentata in grado di effettuare scansioni tridimensionali dello spazio, è pronto ad approdare sul mercato. Il primo dispositivo dotato di questa tecnologia è stato presentato dall’azienda Lenovo. Il Phab2 Pro, questo il nome del device, può già contare su un centinaio di applicazioni ad hoc sul Play Store di Google e sarà disponibile da settembre al costo di 500 dollari, secondo quanto riportato dal sito Mashable.

In un periodo di forte stagnazione per mercato degli smartphone, Lenovo mira a esplorare nuove tecnologie e prodotti alternativi, difatti, oltre allo smartphone con la tecnologia Tango, ha da poco lanciato anche il modello Moto Z, uno smartphone modulare, al quale si possono aggiungere o sostituire dei singoli pezzi hardware, attaccandoli al device tramite magneti. Tra le altre novità anche uno smartphone con display “arrotolabile”, simile a quello già presentato dal colosso concorrente Samsung.

Il Phab2 Pro, consente di sovrapporre la grafica dei videogiochi allo spazio reale in cui si trova, permettendo così di avere indicazioni spaziali in luoghi chiusi e realizzando modelli tridimensionali di interni. Una funzione sicuramente innovativa e interessante, ma non studiata per il grande pubblico, almeno secondo quanto dichiarato da alcuni analisti. Considerando anche le sue dimensioni “importanti”, con un display di 6,4 pollici e un peso che supera i 200 grammi, la sfida sul mercato sarà alquanto ardua.

Share