HP lancerà un notebook con proiettore integrato

La multinazionale HP si dimostra per l’ennesima volta un attore all’avanguardia del settore informatico grazie al previsto lancio sui mercati asiatici di un Tablet PC e di un notebook dotati di video proiettore integrato, che andrà a sostituire le classiche e immancabili webcam. Il tutto è stato confermato da un dirigente della stessa HP sul sito internet DigiTimes, Monty Wong, che ha precisato che sarà lanciato sul mercato asiatico prima di una diffusione ben più capillare.

[ad]

Il produttore sarà la società Taiwanese Quanta Computer, ed il mini proiettore verrà installato sulla cornice superiore dello schermo LCD. Per coloro che sono in possesso di PC fissi, la Hewlett Packard ha invece deciso di lanciare modelli di proiettori stand alone, acquistabili separatamente. I miniproiettori sono in progettazione già da parecchio tempo, ma mai commercializzati, a causa di difficoltà tecniche legate soprattutto al surriscaldamento del dispositivo ma anche difficoltà economiche dovute agli elevati costi.

Il nuovo prodotto HP sarà  indirizzato soprattutto al settore professionale, aziende e professionisti avranno perciò modo di dotare i propri PC portatili di proiettore esterno. Il lancio è previsto per la fine del 2010. L’HP non è l’unica ad avere intrapreso una tale strada, tra le tante troviamo la Nikon, che ha lanciato lo scorso agosto una fotocamera digitale compatta munita di proiettore integrato.

Share