Da Garmin il nuovo navigatore che fa da TV
di Redazione
16/03/2010
I nuovi navigatori satellitari sono sempre più ricchi di funzionalità, che finiscono per trasformare le nostre automobili in veri e propri salottini mobili. L’innovativo dispositivo Garmin nüvi 1490TV nasce principalmente come navigatore satellitare, ma permette di vedere i canali TV in chiaro grazie al ricevitore DVB-T integrato. Dotato di schermo da 5 pollici e design molto curato e compatto, il navigatore della Garmin può essere installato in qualsiasi parte della vettura.
[ad]
Con le Funzionalità TV, la Garmin ha cercato di raggiungere quel target di clienti che per svariati motivi passano molto tempo in auto, come il taxista in attesa di clienti o il trasportatore che fa soste in lunghi tragitti.
Il DVB-T permette la ricezione di canali TV in chiaro, dunque non è necessario alcun costo aggiuntivo per vedere contenuti. Basta accendere l’apparecchio, ed il gioco è fatto. La sintonizzazione è molto buona grazie all’antenna a stilo integrata, ma il segnale può essere potenziato con ulteriori antenne presenti nella dotazione. L’audio è diffuso tramite altoparlanti stereo integrati.
Nella dotazione base è presente anche una batteria di lunga durata agli ioni di litio. Presente un’uscita video composita, che permette collegamenti a dispositivi esterni, tipo videocamere. Il piccolo ma potente gioiellino di casa Garmin sarà disponibile da Aprile al prezzo non proibitivo di 299 euro.
Articolo Precedente
In arrivo il gioco ufficiale della Moto GP
Articolo Successivo
Guerra delle Console. Chi la spunterà?
Redazione