TIM, dal 15 maggio 4G per tutti

TIM, dal 15 maggio 4G per tutti

“TIM accelera sul 4G e lo estende a tutti i suoi clienti. Da domenica 15 maggio infatti i clienti TIM consumer prepagati che hanno ancora attiva un’offerta 3G sul proprio smartphone o tablet, possono passare gratuitamente alle prestazioni rese disponibili dalla rete ultrabroadband mobile di nuova generazione, che consente una velocità massima di trasmissione dati fino a 300 Megabit al secondo in download. L’abilitazione al servizio 4G potrà essere attivata direttamente attraverso il sito tim.it”, è quanto annunciato direttamente la compagnia telefonica TIM tramite comunicato sul suo sito ufficiale.

Il passaggio gratuito dalla rete 3G alla 4G sarà segnalato ai clienti TIM tramite sms, l’azienda ha previsto inoltre una campagna tv a supporto dell’iniziativa, che partirà anch’essa il 15 maggio.

“L’iniziativa conferma l’impegno di TIM per la digitalizzazione del Paese e ha l’obiettivo di mettere a disposizione della propria clientela una infrastruttura sempre più veloce ed affidabile, in grado di rispondere alla crescente domanda di banda ultralarga mobile e di migliorare l’esperienza della navigazione Internet e la fruizione di contenuti in video streaming HD, anche in formato Full HD e 4K, secondo il modello della digital life”, prosegue il comunicato TIM.

“Grazie all’importante piano di investimenti dedicato alla banda ultralarga,TIM raggiunge oggi in 4G oltre il 91% della popolazione con circa 6.300 comuni. L’obiettivo è quello di arrivare al 98% di copertura ultrabroadband mobile entro il 2018”, conclude.

Share