Nokia: il nuovo N8 implementerà Symbian 3

Nokia ha da poco annunciato il suo nuovo smartphone touchscreen N8, il primo modello basato su sistema operativo Symbian 3, che porterà una ventata di novità, tra le quali il supporto multi-touch, home screen multipli, flick scrolling e pinch zoom, oltre che una migliore gestione della memoria e delle applicazioni.

[ad]

Altre novità arrivano invece dai servizi e dagli strumenti per l’integrazione con i social network, infatti l’N8 permetterà di gestire non solo il proprio stato e di caricare video e foto, ma offrirà anche la sincronizzazione del calendario con quello presente su Facebook.

Una fotocamera da 12 megapixel, con sensore avanzato, sarà implementata in quello che diventerà lo smartphone più avanzato tecnologicamente della serie Nokia. Il processore da 680 MHZ e il nuovo core grafico permetteranno registrazioni video a 720p. A livello di memoria saranno disponibili 16 GB, con possibilità di espansione. Il dispaly sarà di 3,5 pollici, con risoluzione 640×360. Non mancherà l’antenna GPS e il navigatore gratuito “turn-by-turn” basato sulle Ovi Maps 3.

Saranno disponibili diversi colori, tra i quali dark grey, Silver white, verde, blu e arancio. Il lancio sul mercato è previsto per la prossima estate, ad un prezzo molto competitivo, 370 euro + IVA.

Share