Tecnogadget.net

Sony, la PlayStation Vita in Italia il 22 febbraio: ecco i prezzi

C’è grandissima attesa per domani, data in cui in Giappone sarà immessa sul mercato la nuova console portatile Sony, la PlayStation Vita. E’ sicuramente un prodotto innovativo: ha uno schermo multitouch da 5 pollici, con doppio joystick, doppio touchpad e doppia videocamera. In occasione del lancio giapponese, sarà possibile provare la console portatile anche in Italia, in due punti vendita GameStop: si tratta del GameStop di via Appia Nuova 143 a Roma e del GameStop di Corso XXII marzo 11 a Milano.
Gli appassionati degli Stati Uniti ed Europei, dunque anche dell’Italia, dovranno ancora pazientare: per l’arrivo della nuova console portatile Sony ci sarà da attendere il nuovo anno. La PlayStation Vita arriverà il 22 febbraio. La casa giapponese ha comunque annunciato ufficialmente i prezzi della PlayStation Vita:
PlayStation Vita modello Wi-Fi a 252.99 euro
PlayStation Vita modello Wi-Fi + 3G a 302.99 euro
Jim Ryan, presidente e CEO della sezione europea di Sony, parla di esperienza di gioco incredibile. “Il mix rivoluzionario di caratteristiche, unito alla connessione ai social network, regala agli utenti una piattaforma per giocare in un modo completamente nuovo e per connettersi con gli amici e il mondo che li circonda. Questa console supera qualsiasi altro dispositivo disponibile sul mercato, e si posiziona per offrire le esperienze di gioco senza precedenti che i consumatori hanno chiesto”.

Pietro Gugliotta