Skype: di nuovo problemi per i collegamenti


Ieri è stata una giornata piuttosto nera per tutti gli internauti abituati ad utilizzare Skype per le loro conversazioni sociali o di lavoro. Possiamo dire ufficialmente che stiamo attraversando il periodo più negativo per il web mondiale tra malfunzionamenti e problemi di vario genere.
Dalla mattina di ieri, Skype ha iniziato a funzionare male e il sistema è stato ripristinato con un po’ di difficoltà nel tardo pomeriggio di ieri. Il famoso client voip era praticamente inutilizzabile e questo ha bloccato il lavoro di molte persone che utilizzando il servizio anche per lavoro.
Dopo il crollo di Amazon Web Service del mese scorso, il blocco causa attacco sulla rete Sony e i tanti provider di posta che hanno dovuto difendersi da attacchi hacker, anche Skype per rimanere in tema ha staccato i servizi per qualche ora.
Milioni di utenti in tutta Italia si sono trovati temporaneamente sconnessi dal sistema per funzionamenti che si sono estesi nella giornata di ieri. Esclusa la pista di attacco informatico, mentre tra le ipotesi più probabili un problemi dovuto all’aggiornamenti dei sistemi dopo l’arrivo della nuova versione di Skype.
Ora sembra funzionare tutto in modo perfetto, voi che ne dite? Avete ancora problemi con Skype oppure no?

Share