NVIDIA DGX-1, un supercomputer in una scatola
di Redazione
06/04/2016
NVIDIA è una tra le aziende informatiche più importanti al mondo. Sappiamo bene che NVIDIA sta in vari mercati tra cui i dispositivi mobili ma il NVIDIA DGX-1 è davvero un computer da folli. Si parla sempre della potenza di un dispositivo ma quando si va a vedere quelle del DGX-1 si rimane davvero sbigottiti per le sue prestazioni semplicemente mostruose.
[amazonjs asin="B017WDLDA8" locale="IT" title="PC DESKTOP INTEL QUAD CORE RAM 8GB HD1TB DVD/WIFI/HDMI FISSO COMPLETO ASSEMBLATO"]
NVIDIA DGX-1 equivale a ben 250 server in una scatoletta arrivando, probabilmente, a superare le specifiche tecniche di un supercomputer. Le caratteristiche del DGX-1 includono ben otto Tesla P100, appena presentato, e due Xeon che arrivano a produrre una potenza di calcolo praticamente inconcepibile prima d'ora ovvero i 170 teraflops in una sola macchina. Tutto questo è potenziato da 7 TB di SSD.
NVIDIA DGX-1 non è un computer che potremo acquistare, vi auguro il contrario, visto che questo supercomputer sarà venduto a 129 000 dollari ovvero circa 114000 euro. Anche se per pochi, questo rimane un computer molto interessante.
Articolo Precedente
Google ha deciso di rilasciare il codice di WALT
Articolo Successivo
Siri: l'applicazione di assistente personale di iOS ha un bug
Redazione