Nuove indiscrezioni su “FIFA 2010 World Cup” e “FIFA 11”
di Redazione
12/02/2010
Rilasciati nuovi e interessanti dettagli riguardanti FIFA 2010 World Cup, unico titolo a vantare la licenza ufficiale dei prossimi campionati mondiali di calcio di SudAfrica 2010. La data di rilascio del gioco è prevista per il 30 aprile, su Xbox 360, PS3, WII e PSP. Confermata la presenza di 199 nazionali e di tutti i 10 stadi della manifestazione.
[ad]
Il produttore della divisione canadese di Electronic Arts, Simon Humber, ha riferito che per il nuovo titolo si sta lavorando molto sull’autenticità, cercando di apportare notevoli miglioramenti a livello di gameplay e non solo. Ad esempio tra gli elementi di contorno, grande risalto avranno le scenette personalizzate per ogni squadra, e la folla sarà certamente più realistica.
In Word Cup 2010 inoltre sarà introdotta la componente dell’altitudine, che influenzerà la fatica dei giocatori e l’effetto che si avrà sul pallone. Diventerà dunque necessario dare una maggiore attenzione agli schieramenti in campo e all’allenamento. Il team di sviluppo inoltre ha lavorato molto sulla fluidità del gioco e sul miglioramento dell’intelligenza artificiale dei vari giocatori.
Intanto sono già iniziati i lavori su FIFA11, che come di consueto, uscirà a fine anno. Il presidente di EA Sports, Peter Moore, ha confermato che per lo sviluppo del nuovo titolo si terranno in considerazione i feedback degli appassionati, proprio per cercare di migliorare quanto fatto di buono con Fifa 10. A livello di gioco Online, in FIFA 11, verrà introdotta una sorta di opzione, che permetterà di interrompere il match nei primi 5 minuti in caso di problemi con la connessione, una volta passato tale lasso di tempo, verranno date delle penalità a coloro che abbandoneranno la partita prima del tempo. Il tutto servirà a scoraggiare quegli utenti scorretti che lasciano le partite prima del fischio finale.
Articolo Precedente
Nuova Nintendo DSi in versione San Valentino
Articolo Successivo
PlayStation Arc, il nuovo controller in stile Wiimote
Redazione