Microsoft prepara il lancio dei suoi smartphone

Microsoft sembra fare sul serio. Entrare nella telefonia mobile significherebbe un vero e proprio colpo grosso da parte del colosso statunitense. Per il 12 aprile prossimo, la società di Bill Gates ha invitato i giornalisti di tutto il mondo a San Francisco per nuove rivelazioni. Dunque qualcosa bolle in pentola.

[ad]

Le voci e le indiscrezioni che circolano frenetiche negli ambienti fanno presagire la possibilità di un annuncio riguardante il cosiddetto “Project Pink”, ossia il lancio di un’innovativa linea di telefonini, pensati e costruiti su misura per i giovani, considerati il vero “target” forte di mercato.

Nello specifico saranno due i modelli di smartphone che verranno presentati da Microsoft: Turtle e Pure, dotati di schermo touchscreen, apertura tipo slide, tastiera QWERTY. I modelli saranno assemblati da Sharp e venduti con appositi piani tariffari da Verizon e Vodafone. Come sistema operativo, non è ancora chiaro se sarà implementato il Windows Phone 7, o altri sistemi. La cosa certa è che saranno due smartphone “web-oriented”, adatti soprattutto a coloro che non sanno fare a meno dei social network anche in mobilità.

Share