Dal CES 2010 Microsoft prepara il lancio di Project Natal

Dal Consumer Electonics Show 2010 di Las Vegas ecco uscire le principali novità dal mondo dell’elettronica. Microsoft, particolarmente attiva, ha messo in mostra importanti novità riguardanti il suo nuovissimo sistema operativo Windows 7, il suo tablet PC dalle dimensioni dell’ebook reader Amazon Kindle e la console Xbox 360. Dal palco della conferenza stampa, Robbie Bach, presidente della divisione Entertainment & Devices di Microsoft, ha rassicurato tutti che questo 2010 sarà un anno molto importante per gli utenti Xbox.

[ad]

Project Natal, presentato all’E3 2009, è la risposta allo strepitoso successo della Nintendo Wii, ed è frutto di anni di ricerca, che hanno avuto l’obbiettivo di creare un nuovo sistema di controllo che sfrutta i movimenti del corpo. Un’innovazione non da poco, il cui sviluppo è stato accelerato dal fatto che la Wii ha continuato a mangiare grosse fette di un mercato in espansione. Il lancio di Project Natal è previsto per l’autunno dell’anno prossimo.

In attesa di mettere le mani sul nuovo dispositivo Microsoft potremmo deliziarci con Game Room, una sorta di sala giochi virtuale in cui si potrà giocare con i videogiochi che hanno fatto la storia, e nello specifico i classici degli anni ’70 e ’80 di Atari Activision e altri produttori del passato. Torneranno in vita quei giochi arcade che hanno appassionato generazioni di videogiocatori, i titoli potranno essere acquistati sia su Xbox 360 che su PC, e avranno un prezzo da 240 a 400 Microsoft Points, e sarà inoltre possibile giocare anche a gettone (40 Microsoft Points) proprio come si faceva al bar. Sembra proprio che nel 2010 la Xbox 360 sarà rivitalizzata per la gioia degli appassionati.

Share