Tecnogadget.net

Apple iOS 5.0: beta disponibile versione ufficiale in autunno


Ieri al WWDC è stato presentato ufficialmente il nuovo sistema operativo iOS 5.0, una novità che in molti aspettavano da tempo e che ora è stata presentata ufficialmente. Tutti gli appassionati di Apple aspettavano il 6 giugno per avere tutte le informazioni e ora vi state chiedendo, quali novità integra iOS 5.0?
La novità principale sta nel fatto che il sistema operativo è già disponibile in versione beta ma per accedere al sistema operativo finale si dovrà attendere l’autunno 2011. La prima novità interessante riguarda Twitter, che stavolta è stato integrato perfettamente con il sistema operativo iOS.
Gli utenti potranno finalmente gestire il profilo Twitter direttamente dall’iPhone e aggiornare il proprio stato in maniera semplice e innovativa. La novità principale è però integrata nel Notifivation Center, uno strumento che permetterà di accedere in maniera semplice e veloce a tutte le notifiche dello smartphone.
In un solo colpo potrete visualizzare i messaggi di posta non letta, le chiamate perse e gli sms a cui non avete ancora risposto, che ne pensate? Inoltre è interessante sottolineare la presenza di Newsstand, un’applicazione che vi permetterà di archiviare le vostre riviste preferite.
Per il momento il tutto, commenti o pareri a riguardo?