Ad ottobre arriva Windows 8

Era da un po’ di tempo che tutti gli amanti dei computer stavano attendendo questo momento, l’arrivo cioè del nuovo sistema operativo Windows. Windows 8 sta infatti per arrivare ed è già stata resa nota anche la data ufficiale di lancio, il 26 ottobre 2012, data in cui sarà possibile fare l’upgrade del sistema pagandolo e scaricandolo direttamente al web e data dalla quale inizieremo a trovare computer in vendita già equipaggiati con il nuovo sistema.

Ancora pochi mesi quindi per scoprire le novità di Windows anche se la domanda che continua ad aleggiare nell’aria è sempre la stessa, riuscirà cioè questo nuovo sistema operativo ad eguagliare Windows 7 che ha riscontrato un grandissimo successo? A questa domanda non possiamo di certo dare una risposta per adesso ma quel che è certo è che ci attendono molte novità.

La novità più importante di Windows 8 è che il sistema operativo è stato ottimizzato in modo da poter funzionare correttamente anche sui tablet e gli smartphone, sui devide insomma oggi più utilizzati per navigare online. La rivoluzione di Windows 8 sarà anche una rivoluzione grafica, tutto apparirà molto più semplice ed intuitivo per una grafica moderna ed al passo con i tempi che corrono. Avrà successo questo Windows 8? Non ci resta che attendere per scoprirlo!

Share