Tim Cook a Napoli per l’iOS Developer Academy di Apple

Tim Cook a Napoli per l’iOS Developer Academy di Apple

Tim Cook, CEO di Apple, sarà presente a Napoli per inaugurare l’Academy che avvierà i corsi per sviluppatori di app che si svolgeranno nel Polo universitario di San Giovanni a Teduccio.

L’AD del colosso dalla mela morsicata sarà al fianco del rettore Gaetano Manfredi quando si apriranno i corsi per i primi 200 giovani che saranno formati nell’iOS Developer Academy nata dall’accordo tra la Apple e l’ateneo Federico II.

Il professore Giorgio Ventre, delegato del rettore alla trattativa con Apple, ha spiegato che “i lavori alla struttura sono terminati. Ed abbiamo accelerato la gara per gli arredi Servono solo le poltrone e l’impianto audio-video. Saremo pronti per l’inaugurazione. E, soprattutto, per dare il benvenuto ai 200 giovani che selezioneremo per i corsi. Un’avventura importante, per i ragazzi, per l’università e per la città. Ed un grazie va anche all’Ice, l’Istituto per il commercio estero, che ci ha affiancato al tavolo con Apple e con la Presidenza del consiglio”.

L’arrivo di Tim Cook e l’avvio dei corsi è previsto per la prima o la seconda settimana di ottobre, la data è ancora incerta, perché fino a quando non saranno concluse le iscrizioni alla selezione per l’Academy non si potrà conoscere il numero esatto dei partecipanti ai test e di conseguenza non si potrà stilare il calendario delle prove.

Share