Londra 2012, le Olimpiadi da giocare su Pc, Play Station 3 ed Xbox 360

Si sono aperte pochi giorni fa le Olimpiadi di Londra 2012: l’evento sportivo dell’anno. Come ogni Olimpiadi che si rispetta, anche quest’anno arriva la simulazione per console: Londra 2012 – Il videogioco ufficiale dei giochi è disponibile da alcune settimane, per Pc, Play Station 3 ed Xbox 360. Il gioco si snoda in tre modalità: Giochi Olimpici, Partita Eventi, Partita Fantasia. Andiamo con ordine:
Giochi Olimpici, la vera Olimpiade. Scegliamo una nazione e una squadra di atleti: per ogni giornata di gare, possiamo scegliere due degli eventi che ci vengono proposti. Scelte le discipline, dovremo svolgere le qualificazioni – solitamente la mattina – e l’eventuale finale, che si svolge il pomeriggio.
Partita Eventi, possiamo combinare fino ad un massimo di otto eventi sportivi, con possibilità di giocare in multiplayer locale con altri quattro amici, col sistema split screen.
Partita Fantasia, eventi singoli o sfide da giocare in solitaria o in multiplayer.
Un gioco assolutamente interessante, per la varietà di sport che presenta, ma essendo il titolo ufficiale delle Olimpiadi non potrebbe essere altrimenti. Sorprende in positivo la grafica, molto ben realizzata, sicuramente una delle punte di eccellenza di questo titolo. Al contrario non lascia soddisfatti il gameplay: abbandonato il sistema button mashing (la furiosa pressione di due tasti), adesso bisognerà gestire la barra della potenza e della fatica. Un sistema buono ma che lascia perplessi per alcune disfunzioni che mostra, specie in alcuni sport; così come non soddisfa il sistema fisico. Stupisce inoltre, l’assenza di licenze: il gioco infatti non mette in campo i nomi reali degli atleti, ma soltanto nomi fittizi. Il titolo resta comunque un buon videogioco, specie se utilizzato in modalità multiplayer con gli amici.

Share